F1 | Bottas-Alfa Romeo, Wolff: “Farà sempre parte della famiglia Mercedes”
"Non è stata una decisione semplice per noi", ha ammesso il TP della Stella
Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata nella giornata odierna: dal 2022 Valtteri Bottas diventerà un nuovo pilota Alfa Romeo, sottoscrivendo con il team di Hinwil un contratto pluriennale. Il finlandese lascerà così a fine anno la Mercedes, dove fu chiamato nel gennaio 2017 per prendere il posto dell’allora campione del mondo in carica Nico Rosberg, con cui ha vissuto ben cinque stagioni. Su Bottas si è espresso il TP della Stella Toto Wolff che ha voluto sottolineatura l’importanza del 77 in tutti questi anni, dove Brackley ha fatto incetta di vittorie e titoli.
“Non è stata una decisione semplice per noi – ha dichiarato Wolff – Valtteri ha svolto un lavoro fantastico nelle ultime cinque stagioni e ha dato un contributo essenziale al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha costruito una partnership di riferimento tra due compagni di squadra nello sport, questa è stata un’arma preziosa nelle nostre battaglie per il campionato e ci ha spinto a raggiungere un successo senza precedenti”.
Wolff, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Avrebbe assolutamente meritato di restare con la squadra, sono contento che abbia potuto scegliere una sfida entusiasmante con l’Alfa il prossimo anno per continuare la sua carriera ai massimi livelli. Quando sarà il momento, lascerà grande benevolenza in ogni singolo membro del team e farà per sempre parte della famiglia Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui