F1 | Bobbi: “Ferrari ai test con due versioni della macchina 2020”

"In linea con la strategia adottata dalla Mercedes lo scorso anno"

F1 | Bobbi: “Ferrari ai test con due versioni della macchina 2020”

Questo è quanto ha affermato il commentatore sportivo di Sky Sport dopo che si è parlato di un presunto difetto aerodinamico sulle nuove monoposto Ferrari.

L’anno scorso, la Mercedes ha portato una versione base della sua auto 2019 alla prima settimana dei test invernali, sostituendola con la versione finale per la seconda e ultima settimana. Secondo Matteo Bobbi, la Ferrari potrebbe seguire l’esempio della squadra tedesca campione del mondo.

“Si dice che la Ferrari, come la Mercedes lo scorso anno, potrebbe portare due versioni della macchina ai test. Nella prima settimana, la versione base a livello aerodinamico può mettere insieme il puzzle dell’affidabilità e nella seconda settimana dovremmo vedere la versione finale che è molto vicina a quella che porteranno a Melbourne. È in linea con la strategia adottata dalla Mercedes lo scorso anno”.

Bobbi ha aggiunto che il lavoro invernale fatto dalla scuderia di Maranello è stato quello di cambiare il concetto aerodinamico in modo che la vettura generi più carico aerodinamico nelle curve.

“Hanno lavorato anche sul motore, non sull’aumento di potenza perché era già molto buono ma piuttosto sull’efficienza. L’anno scorso il motore aveva molta potenza ma consumava molto carburante, più di Mercedes e Red Bull. In generale, non mi aspetto di vedere macchine drasticamente diverse in questa stagione, perché le regole sono le stesse. Piuttosto, mi aspetto un’evoluzione dopo questi mesi di lavoro”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati