F1 | Binotto rilancia la sfida alla McLaren: “Questa Ferrari può arrivare terza”

"È la nostra ambizione, ma l'obiettivo è quella di migliorare sotto ogni aspetto", il monito del TP di Maranello

F1 | Binotto rilancia la sfida alla McLaren: “Questa Ferrari può arrivare terza”

Quella vista a Silverstone, dove ieri si è svolto il Gran Premio di Gran Bretagna, è stata una Ferrari che nessuno si aspettava su un tracciato esigente come quello di Silverstone. La SF21 ha infatti ottenuti due ottimi piazzamenti, il secondo posto con Charles Leclerc andato ad un passo dalla vittoria e il sesto con Carlos Sainz, che fanno tornare in auge la possibilità di poter lottare con la McLaren per il terzo posto nel Mondiale costruttori.

Un obiettivo, come ammesso dal team principal della Ferrari Mattia Binotto, che bisogna coltivare anche se Maranello deve essenzialmente pensare prima di tutto al miglioramento complessivo della vettura.

Questa Ferrari può arrivare terza – ha dichiarato Binotto ai microfoni di Sky – È la nostra ambizione, ma il nostro obiettivo è continuare a migliorare sotto ogni aspetto. Il terzo posto sarebbe il risultato del lavoro che abbiamo fatto. Sognare è possibile, ma dobbiamo anche essere realistici. Qualcosa doveva succedere davanti e così è stato, e sono contento che sia tutto ok per Verstappen. Non eravamo alla pari con la Mercedes, Hamilton era più veloce di noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati