F1 | Binotto: “Presto per giudicare le prestazioni, dovremo aspettare i test in Bahrain e le prime gare”

"Ad inizio stagione cercheremo di sfruttare tutto il potenziale della vettura, questo è il primo upgrade", ha precisato il TP della Rossa

F1 | Binotto: “Presto per giudicare le prestazioni, dovremo aspettare i test in Bahrain e le prime gare”

La Ferrari ha superato molto bene lo shakedown del Montmelò, dove squadre e piloti hanno letteralmente svezzato le nuove monoposto nella tre giorni di test che si è tenuta in terra catalana la scorsa settimana. La F1-75, portata in pista da Charles Leclerc e da Carlos Sainz, non ha palesato alcun problema tecnico permettendo così agli alfieri del Cavallino di svolgere il proprio lavoro senza intoppi.

Per quel che riguarda le prestazioni, come ha sottolineato il TP della Ferrari Mattia Binotto, bisogna aspettare il prossimo test in Bahrain e le prime gare del Mondiale per avere un’idea iniziale sui vari rapporti di forza.

Quello che mi ha sorpreso è stato vedere tutte macchine molto diverse e nonostante questo abbastanza simili nelle prestazioni – ha dichiarato Binotto ai microfoni di Sky – Quando vedi scelte concettuali diverse, ti aspetti di vederle tradotte anche in pista con prestazioni differenti. Penso che le vetture convergeranno sulle prestazioni anche se hanno concetti differenti. Presto per giudicare le prestazioni, le vedremo solamente nei test in Bahrain e nelle prime gare Ad inizio stagione cercheremo di sfruttare tutto il potenziale della vettura, questo è il primo upgrade. Faremo dei piccoli cambiamenti, ma niente di drastico”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati