F1 | Binotto: “Dobbiamo decidere cosa sia meglio per il futuro di Mick Schumacher”
"Per un pilota così giovane è importante assicurarsi la migliore opportunità", ha riferito il team principal di Maranello
Mick Schumacher, con l’approdo del connazionale Nico Hulkenberg in Haas, ha perso le uniche chance di permanenza in Formula 1 come pilota titolare. Per l’ormai ex alfiere della scuderia americana potrebbe esserci l’opzione Mercedes, con la casa della Stella che punterebbe sul campione 2020 della Formula 2 nel ruolo di riserva alle spalle del duo Hamilton-Russell, ma prima di effettuare scelte future il tedesco dovrà discuterne con la Ferrari in quanto membro FDA.
Parlando di Schumi jr, Mattia Binotto ha ammesso che la scuderia del Cavallino è aperta a qualsiasi tipo di soluzione che possa servire a Mick per proseguire il proprio percorso nel motorsport.
F1 | Wolff: “Rapporto molto stretto tra la famiglia Schumacher e la Mercedes”
“Mick, innanzitutto, è un grande pilota – ha dichiarato Binotto nella press conference dei team ad Abu Dhabi – Penso che sia sempre progredito durante la sua carriera e penso che sia progredito anche durante questa stagione. Se guardiamo indietro a come ha iniziato e dove sta finendo, penso che abbia dimostrato di essere in grado di migliorare. Come Ferrari e Ferrari Driver Academy crediamo che ora sia un grande pilota. Dopo che Haas ha in qualche modo optato per una scelta diversa in ottica 2023, dovremo sederci con Mick cercando di decidere cosa sia meglio per il futuro”.
Binotto, completando la propria analisi su Mick, ha aggiunto: “La decisione migliore è quella che va a suo favore. Non abbiamo nessun posto da offrirgli in questo momento e penso che la cosa più importante quando sei così giovane sia assicurarti di avere la migliore opportunità. Saremo completamente aperti a scelte diverse, ora dobbiamo sederci con lui e capire cosa fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui