F1 | Berger non ha dubbi: “Hamilton campione sarebbe un grande colpo per il marketing della Ferrari”
Gerhard Berger e l'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari
F1 Berger Hamilton – La stagione 2025 della Formula 1 è ormai alle porte. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per il 18 febbraio a Londra, dove si terrà l’evento di lancio del campionato. Nei giorni successivi, le scuderie sveleranno le nuove monoposto, mentre i test in Bahrain, in programma dal 26 febbraio, segneranno il debutto in pista delle vetture aggiornate.
Berger e il colpo Hamilton per la Ferrari
Tra le voci più autorevoli ad esprimersi in vista del nuovo mondiale c’è quella di Gerhard Berger. L’ex pilota austriaco, che in carriera ha corso con Benetton e Ferrari, ha indicato la scuderia di Maranello come favorita per il successo: “Questa stagione punterei tutto sulla Ferrari. Non saprei dire se sarà Hamilton o Leclerc a vincere il titolo o se si imporranno nel mondiale piloti o costruttori, ma conquisteranno un campionato. Hanno colmato il divario rispetto ai rivali e ora dispongono di un pacchetto tecnico competitivo sia sul fronte del motore che del telaio. Inoltre, possono contare su due piloti di altissimo livello”.
L’arrivo di Lewis Hamilton ha rappresentato uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi anni, probabilmente dettato – secondo Berger – dalla necessità di una nuova sfida per il sette volte iridato: “La Mercedes era diventata competitiva solo a intermittenza e, dopo tanti anni nello stesso team, aveva bisogno di un cambiamento. Questo trasferimento potrebbe aiutarlo a tornare al massimo delle sue capacità, anche se dovrà vedersela con la velocità di Leclerc. Vederlo campione in rosso, in ogni caso, sarebbe il più grande evento di marketing della storia della Formula 1”.
Il punto di Fred Vasseur
L’ex pilota ha poi espresso un giudizio positivo su Frederic Vasseur, evidenziando il lavoro svolto dal team principal francese: “Lo trovo calmo, riflessivo e determinato. Ha sempre concluso con successo i progetti che ha avviato. Ingaggiarlo è stata una decisione corretta, ma era chiaro che sarebbe servito del tempo per ottenere risultati. L’arrivo di Hamilton è un’operazione straordinaria e credo che Vasseur riuscirà a riportare la Ferrari ai vertici”.
L’inizio della nuova stagione è vicino e il Cavallino Rampante si prepara a giocare un ruolo da protagonista, con l’obiettivo di interrompere un digiuno iridato che dura dal 2008.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui