F1 | Aston Martin, McCullough: “Vettel ha avuto un grande impatto sulla nostra squadra”
"Purtroppo non gli abbiamo dato una macchina abbastanza buona", ha sottolineato il direttore delle prestazioni del team inglese
Il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato lo scorso 20 novembre allo Yas Marina Circuit, ha rappresentato l’ultima gara per Sebastian Vettel. Il tedesco, all’età di 35 anni, ha deciso di appendere il casco al chiodo al termine di un grande carriera che lo ha visto conquistare ben quattro titoli iridati e 53 vittorie.
Gli ultimi due anni in Aston Martin non sono stati semplici per Vettel, che ha dovuto lottare con una monoposto non certo competitiva, ma nonostante le difficoltà il direttore delle prestazioni del team di Gaydon Tom McCullough ha sottolineato le qualità professionali e umane del quattro volte campione del mondo.
“Ha avuto un grande impatto sulla nostra squadra – ha dichiarato McCullough, citato da Formula1.com – Arrivava da due grandi team con l’esperienza di vincere gare, vincere campionati, quindi ha portato molta conoscenza al nostro team su tanti piccoli dettagli: come operare, come sviluppare la macchina e cosa è veramente importante. Il pilota è uno dei migliori rilevatori. Abbiamo ottimi strumenti e software, ma l’input del pilota è fondamentale. È molto motivante, è un essere umano adorabile. Spinge tutti in ogni area e ci ha aiutato a migliorare la nostra partita”.
McCullough, completando la disamina su Vettel, ha aggiunto: “Purtroppo non gli abbiamo dato una macchina abbastanza buona da consentirgli di lottare per posizioni più in alto in griglia, ma abbiamo sicuramente imparato molto da lui e siamo migliorati. Mi auguro che nei prossimi anni vedremo i risultati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui