F1 | Aston Martin, Cowell: “Se Newey si fosse concentrato sulla vettura 2025 oggi sarebbe più veloce”
"Ma non lo stiamo facendo, perché l'investimento darà i suoi frutti in più stagioni", ha riferito il CEO e team principal della squadra di Silverstone

L’Aston Martin ha decios di fare all in sulle modifiche regolamentari che entreranno in vigore a partire dalla prossima stagione. Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo ciclo regolamentare, che possa permettergli di lottare per la massima posta in palio, la squadra capitana da Lawrence Stroll ha effettuato un importante restyling tecnico che vede come ciliegina sulla torta l’ingaggio del Genio Adrian Newey.
Discutendo di Newey, che ha iniziato a lavorare con l’Aston Martina a partire dal primo trimestre del 2025, concludendo la lunghissima e vincente esperienza in Red Bull, Andy Cowell ha sottolineato come il team di Silverstone abbia deciso di “sacrificare” il 2025 – nonostante la presenza dello stesso progettista inglese, arrivato oramai a progettazione del veicolo oramai completata – per dirottare tutti gli sforzi e le energie sui prossimi campionati.
“Quest’anno è estremamente impegnativo perché siamo qui e quello che vogliamo davvero è avere la vettura più veloce – ha dichiarato Cowell, intervistato da RacingNews365 – E se il ’26 non ci fosse stato, oggi avremmo sicuramente una vettura più veloce”.
Cowell, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Se, dal primo marzo, Adrian avesse concentrato tutti i suoi sforzi sul miglioramento della vettura ’25, sono assolutamente certo che oggi saremmo più avanti in griglia. Ma non lo stiamo facendo, ci stiamo concentrando sulla ’26 e oltre, perché l’investimento darà i suoi frutti nel corso di più stagioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui