F1 | Arrivabene: “Ecco cos’è accaduto durante il pit stop in Bahrain”

"La parte posteriore sinistra non è stata letta perfettamente dal dispositivo elettronico"

F1 | Arrivabene: “Ecco cos’è accaduto durante il pit stop in Bahrain”

In merito allo spiacevole episodio occorso durante il pit stop nella gara del Bahrain, il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha chiarito l’accaduto.

A Kimi Raikkonen era stato dato il via per ritornare in pista ma questo è avvenuto troppo frettolosamente dal momento che lo pneumatico posteriore sinistro, non era ancora stato montato. Un errore che ha causato un serio infortunio alla gamba dello sfortunato meccanico, Francesco Cigarini.

In occasione del gran premio di Shanghai, Arrivabene ha fatto luce sull’episodio:

“Abbiamo una procedura per garantire che i pit stop durante la gara siano fatti nella modalità più sicura. In questo caso, abbiamo tre fattori: uno riguarda il controllo umano, l’altro riguarda la meccanica e l’altro riguarda il dispositivo elettronico. In Bahrain c’è stata una cattiva gestione e la parte posteriore sinistra non è stata letta perfettamente dal dispositivo elettronico, che quindi ha dato il via libera”.

Arrivabene ha aggiunto che la squadra italiana ha rivisto le sue procedure e l’incidente del Bahrain con il direttore di gara Charlie Whiting.

“Abbiamo svolto tutta la procedura insieme alla FIA per assicurarci che questo genere di cose non accada di nuovo. È nel nostro interesse, perché ci preoccupiamo delle nostre persone prima di ogni altra cosa. Francesco sta bene, è tornato in Italia ieri, quindi è tutto sotto controllo, gli parlavo tutti i giorni, è a casa, va tutto bene”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati