F1 | Antonio Perez: “La versione migliore di Checo deve ancora arrivare”
"Non abbiamo abbandonato la Formula 1, è l'unica cosa che possa dirvi", ha riferito il papà di Checo
Il futuro professionale di Sergio Perez è ancora tutto da scrivere. Le porte della Formula 1 per il messicano sembravano chiuse e invece, come riferito dal papà dell’oramai ex compagno di squadra di Max Verstappen, Checo potrebbe rientrare nel giro del Circus. Proprio Antonio Perez, commentando qualche settimana fa l’annuncio della fine del rapporto professionale tra il figlio e la Red Bull, aveva annunciato in quel momento la chiusura della carriera del pilota di Guadalajara con la classe regina a quattro ruote del motorsport. Ora invece la situazione sembra essere cambiata in positivo per Perez.
F1 | Antonio Perez esclude piani alternativi per Checo: “Oggi è un ritiro totale”
Il 2024 è stata un’annata molto difficile per Perez, con il messicano che ha concluso la stagione solamente all’ottavo posto nel Mondiale piloti, rendendosi protagonista di prestazioni insufficienti. Risultati al di sotto delle aspettative che hanno portato la scuderia di Milton Keynes a salutare l’11, decidendo di promuovere il neozelandese Liam Lawson al fianco del campione del mondo in carica Max Verstappen.
“La versione migliore di Checo Pérez deve ancora arrivare – ha dichiarato Perez senior a SoyMotor – Tutti saranno molto felici e orgogliosi. Quello che Checo Pérez ha fatto fino ad oggi è stato questo. Quello che verrà sarà storico, ve lo assicuro. L’unica cosa che voglio dirvi è che noi Pérez non abbiamo abbandonato la Formula 1”.
Il papà di Checo, continuando il proprio discorso, ha poi aggiunto: “I migliori anni della carriera di Checo Pérez sono stati alla Red Bull, dobbiamo ringraziarli molto. Non bisogna prenderla come una rivalità, questo è il mondo del motorsport. Bisogna capirci qualcosa per rendere l’idea: la Formula 1 ha solo 20 posti, noi siamo più di 7 miliardi di persone. Tutti cercano un posto lì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui