F1 | Alpine, Szafnauer: “Siamo stati fortunati ad assicurarci Gasly”

"Gasly e Ocon sono molto felici di lavorare insieme", ha sottolineato il team principal della squadra francese

F1 | Alpine, Szafnauer: “Siamo stati fortunati ad assicurarci Gasly”

La giornata odierna ha sancito il passaggio di Pierre Gasly in Alpine a partire dal 2023, con il francese che a fine anno saluterà l’AlphaTauri uscendo definitivamente dalla famiglia Red Bull. La scuderia transalpina ha dunque posto fine al toto nomi che avevano accompagnato gli ultimi mesi per sostituire Fernando Alonso promesso sposo dell’Aston Martin.

Parlando di Gasly, il team principal dell’Alpine Otmar Szafnauer ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’ingaggio dell’attuale alfiere in forza alla scuderia faentina. 

Se è stato più complicato prendere Gasly rispetto ad altri? Si, Pierre, come detto, è stato inserito nella nostra lista dei candidati – ha dichiarato Szafnauer durante la press conference dei team svoltasi quest’oggi a Suzuka – Uno dei motivi era che sarebbe diventato disponibile dal 2024, non dal 2023. E poi era abbastanza evidente che è giovane ed ha esperienza e velocità. Ed è difficile da dire per molti piloti che sono ancora in Formula 1. Siamo stati fortunati ad assicurarci Pierre, non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

Per Szafnauer non ci saranno problemi tra Gasly ed Ocon, nonostante i due in passato abbiano avuto delle frizioni. Il team principal dell’Alpine ha ammesso che la decisione di ingaggiare l’attuale alfiere dell’AlphaTauri è stata presa di comune accordo tra i vari componenti della scuderia: “Ne abbiamo parlato in anticipo, compreso Esteban per assicurarci di essere in grado di lavorare insieme. E si spera che l’amicizia si riaccenda. Erano amici fino ad un certo punto, ma da un punto di vista professionale sono entrambi molto felici di lavorare insieme”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati