F1 | Alpine, Szafnauer: “Nel 2023 possiamo ottenere più punti”
"Il quarto posto è stato il piazzamento che meritavamo", ha riferito il team principal di Estone discutendo sul 2022
Otmar Szafnauer ritiene che l’Alpine possa conquistare più punti nella nuova stagione. Il 2022 della scuderia francese si è chiuso con un ottimo quarto posto nel Mondiale costruttori, nonostante i problemi di affidabilità che hanno caratterizzato la monoposto.
Su tali problematiche ne ha discusso proprio il team principal della squadra transalpina, confidando di venirne a capo. Una situazione che, se realmente risolta, permetterebbe all’Alpine di accrescere i propri risultati.
“Penso che il quarto posto sia probabilmente il piazzamento che ci meritiamo – ha detto Szafnauer, citato da RACER – Avremmo dovuto avere qualche punto in più rispetto a quelli che abbiamo ottenuto, abbiamo avuto alcuni problemi di affidabilità quindi non proprio sulle prestazioni. Non vediamo l’ora di risolverli l’anno prossimo, perché possiamo riuscirci dal punto di vista del motore. Possono essere apportate modifiche”.
Szafnauer ha poi aggiunto: “Dovremmo avere un propulsore più affidabile l’anno prossimo, anche se alcuni dei problemi che abbiamo avuto non erano proprio con il propulsore ma con le parti ausiliarie. Dobbiamo ridisegnarle e sistemarle. Penso che se riusciamo a farlo con il gruppo propulsore congelato, e ho piena fiducia che lo faremo, allora penso che segneremo più punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui