F1 | Alpine, Szafnauer: “Dobbiamo ridurre il divario dal terzo posto”
La scuderia francese punta ad accorciare il gap da Red Bull, Ferrari e Mercedes
Una solida quarta posizione. È questo l’obiettivo che vuole raggiungere l’Alpine nella nuova stagione che aprirà i battenti nel primo weekend di marzo con il Gran Premio del Bahrain. Il team principal di Enstone, Otmar Szafnauer, ha infatti riferito che la squadra transalpina mira a conquistare la P4 nel Mondiale costruttori in maniera molto più agevole rispetto al 2022, dove la lotta con la McLaren si è prorogata fino alla fine. Inoltre lo stesso Szafnauer ha ammesso che l’intento da parte dell’Alpine debba essere quello di continuare a ridurre la distanza da Red Bull, Ferrari e Mercedes.
Il 2023 vedrà l’Alpine con una line up cambiata per metà. Confermato Esteban Ocon, al suo quarto anno con la squadra francese, c’è la new entry che porta il nome di Pierre Gasly. Quest’ultimo, che ha sostituito Fernando Alonso passato in Aston Martin, ha deciso di concludere la sua esperienza con l’AlphaTauri e con l’universo Red Bull per dedicarsi ad una nuova sfida professionale.
“Un buon anno per noi sarebbe arrivare più vicini al terzo posto – ha dichiarato Szafnauer, citato da Formula1.com – C’è stato un grande divario tra il quarto e il terzo posto lo scorso anno, arrivando più vicini ai primi tre forse saremo più lontani dal quinto posto. Anche se siamo arrivati quarti è stato un anno combattuto con la McLaren, alla fine siamo arrivati davanti a loro di pochi punti. Il quarto e il quinto erano quasi a pari punti e il terzo era molto lontano. Vogliamo avvicinarci significativamente al terzo ed essere in una solida quarta posizione quest’anno, cercando l’anno prossimo di avvicinarci sempre di più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui