F1 | Alpine, Ocon si gode la prima vittoria in carriera: “Sensazione troppo bella!”
"Abbiamo vinto anche grazie ad Alonso. È stato tutto un lavoro di squadra", ha ammesso il francese
Un successo assolutamente inaspettato, ma non per questo meno emozionante. All’Hungaroring trionfa Esteban Ocon, in una gara condizionata da condizioni miste e da emozioni e da colpi di scena. Il francese è stato molto bravo a tenersi lontano da guai ed ha approfittato dell’errore della Mercedes nel non richiamare ai box Lewis Hamilton alla ripartenza per montare gomme slick. Da quel momento Ocon ha preso la testa del GP senza perderla fino alla bandiera a scacchi, riuscendo a tenere a bada l’Aston Martin di Sebastian Vettel. Una bella soddisfazione per l’alfiere dell’Alpine che così conquista il suo primo successo in carriera a 24 anni.
“È una sensazione troppo bella! La mia prima vittoria, ovviamente è particolarmente dolce – ha dichiarato Ocon – Sono tornato in Formula 1 e abbiamo vissuto momenti difficili anche in questa stagione, ma siamo sempre riusciti a superarli. Abbiamo ritrovato un passo fantastico a Silverstone. Abbiamo vinto anche grazie ad Alonso. È stato tutto un lavoro di squadra, è stata una giornata fantastica”.
Da parte di Ocon non è mancato un appunto sulla scuderia: “Nei momenti difficili, quando non entri in Q2 e viene eliminato in Q1 e sei 18° e non sai cosa fare, il team mantiene una grande fiducia in te e siamo tornato dove dobbiamo stare. Vettel è stato grandioso, mi ha messo una grandissima pressione ma siamo riusciti a tenerlo dietro”.
Parlando poi di Alonso ha detto: “Lavorare con lui è fantastico, lo è stato fin dall’inizio dell’anno. Stiamo formando un uno-due davvero perfetto. Stiamo spingendo il team per migliorare e riavvicinarci alle posizioni più importanti della griglia. Fernando è un ragazzo fantastico che lavora molto bene all’esterno del team. Vorrei che tutti fossero qui con me, ma papà e mamma verranno domattina e passeremo un bel lunedì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui