F1 | Alpine-Mercedes, Oakes: “Decisione presa nell’interesse del team”

"Tempi cambiano e non si può dormire sugli allori. Non siamo qui per fare numero ma per spingerci in avanti", ha detto il team principal della squadra francese

F1 | Alpine-Mercedes, Oakes: “Decisione presa nell’interesse del team”

Tra le varie novità che caratterizzeranno il 2026 della Formula 1, tra le quali capeggia quella legata al nuovo regolamento tecnico, figura la fresca partnership tra Alpine e Mercedes.

Le vetture della scuderia transalpina, che fino alla prossima stagione continueranno a essere equipaggiate dalle power unit prodotte in casa, saranno spinte dai propulsori della casa della Stella. Una scelta in controtendenza con la storia del team francese, ma come sottolineato dal team principal Oliver Oakes è stato un passaggio necessario per ambire a risalire la classifica e ad ambire agli obiettivi più importanti.

“I tempi cambiano e non puoi dormire sugli allori – ha dichiarato Oakes, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Dobbiamo essere onesti, la decisione di diventare un team clienti è stata presa nel giusto interesse del team. So che è stata una decisione difficile”.

Il team principal dell’Alpine, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Non siamo qui solo per fare numero. Vogliamo spingere in avanti. Penso di essere stato abbastanza aperto, forse troppo onesto quando ho detto, da egoista, che voglio solamente il miglior motore nella parte posteriore della macchina”.

Oakes infine ha detto: “Siamo qui per correre. Voglio essere in testa alla griglia, non voglio camminare verso il fondo. La scelta che abbiamo fatto è stata quella di mettere il miglior motore nella parte posteriore della macchina e aiutare la squadra a continuare a risalire la griglia.”

1.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati