F1 | Alpine, Gasly sul rapporto con Ocon: “Argomento di cui si parla troppo”
"Non sono migliori amici, ma andiamo d'accordo", ha riferito il neo alfiere della scuderia transalpina
L’Alpine si presenterà nella nuova stagione con una line up rivista per metà che potrà contare sulla permanenza di Esteban Ocon, oramai una certezza all’interno del team di Enstone, e la new entry Pierre Gasly. Quest’ultimo, che nella squadra transalpina è andato a sostituire Fernando Alonso passato in Aston Martin, farà dunque coppia con il connazionale Ocon con il quale in passato il rapporto non è stato certo idilliaco.
Una situazione di cui ha discusso lo stesso Gasly, con l’ex alfiere dell’AlphaTauri che però ha ammesso come tali dinamiche regresse non andranno ad inficiare il lavoro che lo attende con il nuovo compagno di squadra. Gasly infatti ha voluto chiudere l’argomento, sottolineando come spesso si parli ripetutamente di questa vicessitudine.
“Per me è un argomento di cui si parla troppo – ha dichiarato Gasly ad Autosport – Andiamo d’accordo. Ok, non siamo migliori amici, ma andiamo d’accordo. Abbiamo fatto alcuni eventi, ci parliamo e quando guardo nel paddock, il rapporto tra gli altri compagni di squadra, penso che ci siano sicuramente alcuni che sono peggio di noi. Il rapporto tra me ed Esteban è lo stesso che c’è nel 60% dei ragazzi nel paddock. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme in Alpine”.
Gasly ha poi aggiunto: “Ci sarà una rivalità, come in qualsiasi altro team. Penso che sarà salutare e, alla fine, è per questo che siamo entrambi arrivati in Formula 1. Ci siamo tutti spinti a vicenda per ottenere il meglio, e c’è un motivo per cui siamo tutti nel paddock ora. Non sono affatto preoccupato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui