F1 | Alpine, Famin: “Dobbiamo assicurarci che i problemi non si ripetano”
"Abbiamo la responsabilità di controllare tutto", ha dichiarato il responsabile dello sviluppo dei motori della scuderia francese
Il principale obiettivo, e al tempo stesso sfida, che attende l’Alpine nel prossimo futuro è quella relativa all’affidabilità. Una situazione che ha condizionato l’ultima stagione della scuderia francese, portando anche alle lamentele pubbliche Fernando Alonso.
Sul tema riguardante l’affidabilità è intervenuto Bruno Famin, con il responsabile dello sviluppo dei motori dell’Alpine che ha ammesso come la squadra sia al lavoro per risolvere questa criticità.
“Per prima cosa dobbiamo assicurarci che i problemi non si ripetano – ha detto Famin ad Auto Motor und Sport – Poi passeremo principalmente allo sviluppo del motore 2026. Ci stiamo già lavorando da alcuni mesi. Abbiamo anche avuto problemi con le parti dei fornitori. Ma non importa. Abbiamo la responsabilità di controllare tutto e assicurarci che il motore sia affidabile. Abbiamo preso molti rischi. Abbiamo cercato di rendere il motore il più leggero possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui