F1 | Alpine, Colapinto: “Sono molto orgoglioso che Briatore si sia accorto di me”

"Ha inventato Schumi e Alonso, due dei miei idoli. Crede che possa diventare campione del mondo", ha sottolineato l'argentino

F1 | Alpine, Colapinto: “Sono molto orgoglioso che Briatore si sia accorto di me”

Quello di Franco Colapinto è stato un nome abbastanza chiacchierato nell’universo della Formula 1 negli ultimi mesi, riportando risalto mediatico all’Argentina nella classe regina delle quattro ruote. Nonostante le buone prestazioni mostrate in Williams, dove è stato promosso a metà stagioni dopo il licenziamento dell’americano Logan Sargeant, Colapinto non ha potuto conservare il sedile titolare della scuderia di Grove – dove accanto ad Alexander Albon è stato scelto Carlos Sainz – ma è stato preso dall’Alpine come riserva del duo Gasly-Doohan.

Da quando è stato annunciato in Alpine, non si sono placati i rumors circa un’eventuale promozione di Colapinto qualora Doohan dovesse deludere nelle prime gare della stagione. Lo stesso argentino ha sottolineato che, per quanto mostrato, meriti un posto in Formula 1 e soprattutto ha ammesso come Flavio Briatore lo abbia scelto e voluto nel team francese.

“Sono molto orgoglioso che Briatore si sia accorto di me – ha dichiarato Colapinto, intervistato da Marca – Da bambino guardavo le gare di Fernando (Alonso, ndr) e alla fine la realtà è che Flavio ha inventato ‘Schumi’ e Alonso, che sono due dei miei idoli. Il fatto che Briatore creda che io possa diventare un futuro campione del mondo è qualcosa di molto speciale”.

L’argentino, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “La Williams mi ha regalato nove gare incredibili e io ho cercato di sfruttarle al massimo, per dimostrare che che meritavo solo nove gare per essere in Formula 1. Sono stato in grado di adattarmi molto rapidamente e ho dato il massimo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati