F1 | Alpine, Brivio: “Crediamo nel talento di Ocon, può solo migliorare”
Il team anglo-francese ha piena fiducia nel venticinquenne di scuola Mercedes
Una vittoria sorprendente e anche scaccia crisi. Esteban Ocon a Budapest ha vinto il suo primo GP in carriera rispondendo in pista, dopo una gara condotta con piglio e determinazione, a qualche dubbio sul suo conto.
Il pilota francese, di formazione Mercedes e gestito dalla Stella a tre punte fino al 2019, ha trovato stabilità e fiducia a Enstone, in Renault poi Alpine, con la scuderia anglo-francese che gli ha rinnovato il contrato per ben tre anni, fino al 2024. Proprio dopo il rinnovo Ocon ha corso qualche gara sottotono, surclassato da Fernando Alonso, per poi prendersi le luci della ribalta in Ungheria, per la felicità anche di Davide Brivio, team manager della scuderia che crede molto nelle potenzialità di un talento “che può solo migliorare”.
“Ocon scommessa vinta? Esteban è uno dei giovani su cui puntare e infatti gli abbiamo rinnovato il contratto per altri tre anni – le parole di Davide Brivio, racing director Alpine, a La Gazzetta dello Sport – Ha avuto qualche gara complicata ma ne è uscito molto bene e in Ungheria ha dimostrato una gran maturità, tenendo tutto sotto controllo e senza fare errori. Come pilota può solo migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui