F1 | Alpine-Bottas, Gasly: “Penso ci sia stato molto rumore”
Il francese ha discusso delle recenti voci che hanno accostato Bottas alla scuderia francese

Pierre Gasly ha stoppato le voci, circolate in queste settimane, che vorrebbero Valtteri Bottas – attualmente pilota di riserva della Mercedes – come nuovo compagno di squadra in Alpine al posto di Franco Colapinto. L’argentino, che a partire dalla gara di Imola ha sostituito l’australiano Jack Doohan, è stato protagonista finora di un campionato molto complicato.
Il francese ha infatti sottolineato come la priorità della scuderia francese sia quella di pensare al lavoro per accrescere le prestazioni della vettura. Attualmente, dopo 12 gare disputate, l’Alpine con 19 punti conquistati è fanalino di coda nella classifica generale costruttori.
“Non credo sia questo il caso – ha dichiarato Gasly, citato da F1.com – Penso che ci sia molto rumore. Penso che sto dimostrando ogni fine settimana cosa fare con la macchina, facendo un ottimo lavoro il sabato e mettendola in posti che sulla carta siamo tutti d’accordo che non dovrebbero essere”.
Il francese, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “È solo difficile, il centro gruppo è molto compatto e noi siamo in fondo. Ci sarà sempre rumore, soprattutto se si considera quello che è successo all’inizio dell’anno ma credo che alla fine della giornata dovremo concentrarci sul lavoro che ci aspetta”.
Gasly ha poi detto: “Sarà una stagione lunga. Non abbiamo aggiornamenti, la macchina non è nel posto migliore, ma tutti noi dobbiamo concentrarci su ciò che dobbiamo fare e cercare di farlo nel miglior modo possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui