F1 | Alpha Tauri AT01: presentata in Austria la nuova monoposto di Kvyat e Gasly

Alpha Tauri effettuerà uno shakedown nella giornata di domani

Alpha Tauri ha svelato la nuova colorazione e la vettura per la stagione 2020

Presentata in Austria la nuova Alpha Tauri AT01, vettura con cui Daniil Kvyat e Pierre Gasly affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Al termine di una vera e propria sfilata di moda, dove il marchio firmato dalla Red Bull ha mostrato il meglio della propria gamma, la scuderia italo-austriaca ha svelato il disegno della vettura 2020, confermando le voci rivoluzionarie circolate nel corso degli ultimi giorni.

La nuova AT01 risulta più rastremata stretta nella zona della Coca-Cola, aspetto che ovviamente dovrebbe facilitare l’indirizzamento dei flussi verso la zona posteriore e del diffusore. Modificate anche le pance, con quest’ultime che presentano la configurazione introdotta dalla Ferrari ormai diverse stagioni fa.

Capitolo livrea: Alpha Tauri, come da previsione, ha rivoluzionato non solo il disegno, ma anche la colorazione della vettura (la monoposto presenta una doppia verniciatura bianca e blu navy). Da notare che rispetto alla passata stagione va segnalato l’utilizzo del colore opaco.

Gasly e Kvyat porteranno in pista la AT01 già domani mattina, visto che la Scuderia effettuerà una sessione di shakedown sul tracciato di Misano.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati