F1 | Alpha Tauri AT01: presentata in Austria la nuova monoposto di Kvyat e Gasly
Alpha Tauri effettuerà uno shakedown nella giornata di domani
Presentata in Austria la nuova Alpha Tauri AT01, vettura con cui Daniil Kvyat e Pierre Gasly affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.
Al termine di una vera e propria sfilata di moda, dove il marchio firmato dalla Red Bull ha mostrato il meglio della propria gamma, la scuderia italo-austriaca ha svelato il disegno della vettura 2020, confermando le voci rivoluzionarie circolate nel corso degli ultimi giorni.
La nuova AT01 risulta più rastremata stretta nella zona della Coca-Cola, aspetto che ovviamente dovrebbe facilitare l’indirizzamento dei flussi verso la zona posteriore e del diffusore. Modificate anche le pance, con quest’ultime che presentano la configurazione introdotta dalla Ferrari ormai diverse stagioni fa.
Capitolo livrea: Alpha Tauri, come da previsione, ha rivoluzionato non solo il disegno, ma anche la colorazione della vettura (la monoposto presenta una doppia verniciatura bianca e blu navy). Da notare che rispetto alla passata stagione va segnalato l’utilizzo del colore opaco.
Gasly e Kvyat porteranno in pista la AT01 già domani mattina, visto che la Scuderia effettuerà una sessione di shakedown sul tracciato di Misano.
You must be logged in to post a comment Login