F1 | Alonso: “Hamilton ora sta soffrendo, ma può ribaltare la situazione molto velocemente”
"Dopo 24 gare faremo i conti", ha affermato lo spagnolo dell'Aston Martin
Quello che sta vedendo protagonista Lewis Hamilton è stata finora una difficile prima parte di stagione con la Ferrari, nell’anno che ne ha segnato il debutto con la scuderia del Cavallino. Eccezion fatta per qualche lampo, come la pole e vittoria nella Sprint Race in Cina, il podio in quella di Miami e il quarto posto in rimonta nella gara di Imola, il sette volte campione del mondo ha riscontrato mancanza di feeling con la Rossa.
Fernando Alonso, discutendo delle difficoltà di Hamilton, ha preso le difese del driver della Rossa sottolineando come il 44 possa sovvertire un complicato inizio di campionato al volante della SF-25.
“Cosa succede? Non ne ho idea. Lewis è un grande pilota, su circuiti come quello canadese è in grado di sfruttare tutti i suoi punti di forza – ha dichiarato Alonso, intervistato da AS – Dopo 24 gare faremo i conti, ora sta soffrendo ma può ribaltare la situazione molto velocemente”.
Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Non credo che la situazione sia cambiata molto rispetto all’anno scorso, con Russell, allora la Mercedes era apparentemente difficile da guidare e Russell era più a suo agio, quest’anno sembra essere la stessa situazione. Ma è difficile dare un’opinione senza avere tutte le informazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui