F1 | Alguersuari: “Ho la sensazione che Hamilton andrà via, la Ferrari non è una squadra vincente”

L'ex driver spagnolo ha esternato il proprio punto di vista sulle difficoltà in rosso del sette volte iridato

F1 | Alguersuari: “Ho la sensazione che Hamilton andrà via, la Ferrari non è una squadra vincente”

Quello che sta vivendo Lewis Hamilton è un difficile inizio di stagione. L’inglese, che ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino nella parte conclusiva della propria carriera chiudendo il lungo e vincente percorso professionale con Mercedes durato oltre un decennio, lamenta la mancanza di feeling con la SF-25.

Gli unici risultati degni di nota ottenuti dal sette volte campione del mondo sono stati in Cina, dove sulla pista di Shanghai ha ottenuto la pole e la vittoria nella Sprint Race. Discutendo del particolare momento che sta attraversando in rosso Hamilton, Jaime Alguersuari ritiene che l’inglese possa concludere entro il 2026 (anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico, ndr) l’avventura in Ferrari.

“Ho come la sensazione che Hamilton andrà via”, ha dichiarato Alguersuari, intervistato dal podcast The After Lap.

L’ex driver spagnolo, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Non so perché sto prendendo questo rischio nel dire queste cose. Ma ho come la sensazione che il suo tempo sia passato, che abbia già vinto tanto, che abbia già vinto tutto e che stia dicendo: ‘Ok, sono approdato in Ferrari per vedere cosa accade nel 2026’”.

Alguersuari: “La Ferrari non è una squadra vincente. Una squadra è tale quando vince gare, ma non è una squadra vincente. Non vincono dal 2008”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati