F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Sono qui perché amo ancora le gare”

Il finlandese, alla sua seconda stagione in Alfa Romeo, si racconta a El Pais

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Sono qui perché amo ancora le gare”

Kimi Raikkonen e Alfa Romeo, atto secondo. Il quasi 41enne pilota ex Ferrari si appresta a vivere un’altra stagione di Formula 1, da pilota “esperto” del Circus data la sua longevità in pista. In un’intervista a El Pais ha raccontato con quale spirito affronterà il 2020.

“Mi piace correre, anche se c’è molto di più che correre in F1. Certamente, se non mi piacessero ancora le gare, non sarei qui. Ma farei qualsiasi cosa per non uscire con la stampa!”

Raikkonen sottolinea poi l’equilibrio trovato nella sua vita, fra pista e vita privata: “Provo solo a fare le cose che mi rendono felice. Se sei felice, ciò ti aiuterà nel tuo lavoro, che si tratti di guidare un’auto o di qualsiasi altra cosa: la felicità ti aiuta nella tua vita quotidiana. Sono contento ci siano persone a cui piace come sono: ma comunque, anche in caso contrario, va bene lo stesso. Ognuno è come è: non faccio mai nulla per piacere a qualcuno. Faccio quello che faccio pensando a me”.

Infine, un commento sul suo rapporto con la stampa, storicamente sempre abbastanza distaccato, da vero Iceman: Non mi è mai piaciuto essere una notizia. Sono sicuro che ci siano molte cose, in generale, molto più importanti di cui scrivere rispetto a me. Ma è così che funzionano i media”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Raikkonen dice no agli eSports

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati