F1 | Sainz sul ritorno di Perez: “Merita una seconda chance”

"Ha già dimostrato quanto sia forte e talentuoso", il commento dello spagnolo

F1 | Sainz sul ritorno di Perez: “Merita una seconda chance”

Sergio Perez si prepara ad affrontare una nuova sfida in Formula 1, approdando nel team Cadillac che debutterà in griglia il prossimo anno. Un ritorno che non passa inosservato, soprattutto dopo le parole di Carlos Sainz. Il pilota Williams ha dichiarato a El Heraldo de Mexico che il messicano è uno dei pochi ad aver “realmente meritato” una seconda chance nel Circus, elogiandone il talento e la determinazione.

“Checo ha già dimostrato quanto sia forte e talentuoso, sia come pilota che come atleta, lungo tutta la sua carriera in Formula 1. Ora si sta preparando per una nuova fase, sicuramente ricca di motivazioni”.

I ritorni nella massima categoria non sono frequenti, e Sainz sottolinea: “Solo pochi piloti ottengono una seconda opportunità in Formula 1 e soltanto quelli che hanno davvero lasciato un segno importante, come Ricciardo, Hulkenberg e lo stesso Checo”.

Con Cadillac pronta a schierare due nuove monoposto e una struttura oltre i 500 dipendenti, la competitività si prospetta ancora più accesa:

“Due auto in più e un team così ambizioso saranno una sfida per tutti”, ha aggiunto Sainz, anticipando un 2026 che promette competizione e nuovi equilibri sulla griglia di partenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati