F1 | Ralf Schumacher rivela: “Accesa lite tra Jos Verstappen e Horner a Silverstone”

"Jos era tutt'altro che contento della situazione", il commento del tedesco

F1 | Ralf Schumacher rivela: “Accesa lite tra Jos Verstappen e Horner a Silverstone”

Christian Horner, ormai ex team principal della Red Bull, è stato coinvolto in una discussione accesa con Jos Verstappen durante il fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna, l’ultimo della sua carriera con il team. La notizia è stata riportata da Ralf Schumacher che ha descritto l’incontro come “visivamente e verbalmente acceso”, con il padre di Max chiaramente scontento della situazione.

La tensione tra Horner e Jos Verstappen non è nuova. L’olandese aveva già espresso pubblicamente il suo disappunto nei confronti di Horner, arrivando a dichiarare che la squadra sarebbe esplosa se il team principal fosse rimasto al suo posto. Il clima di conflitto interno ha avuto un impatto negativo sulle prestazioni della Red Bull, con la squadra che ha visto una serie di partenze significative, tra cui quella del capo progettista Adrian Newey e del direttore sportivo Jonathan Wheatley. La situazione ha portato alla decisione della Red Bull di sollevare Horner dal suo incarico, nominando Laurent Mekies come suo successore. 

Max Verstappen ha cercato di mantenere una posizione neutrale, dichiarando che non c’era conflitto tra lui e Horner, ma riconoscendo che le divergenze di opinioni erano inevitabili. Ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulle prestazioni e di non lasciarsi distrarre dalle controversie interne.

Schumacher ha anche suggerito che Paul Smith, direttore delle comunicazioni del gruppo Red Bull, che è stato messo in congedo insieme al chief marketing officer Oliver Smith, era coinvolto nella discussione:

“C’è stato uno scambio acceso, almeno visivamente e verbalmente, tra Jos Verstappen, Christian Horner e l’addetto stampa. Si vedeva che Jos era tutt’altro che contento della situazione”.

Il tedesco ha descritto Horner come “una persona un po’ difficile”, sostenendo che il 51enne non ha preso bene le critiche al punto da non avere più a che fare con la troupe televisiva di Sky Germania nei fine settimana di gara di F1.

“Per me, Christian Horner è anche una persona un po’ difficile. Devo dirlo. Non è riuscito a tenere bene insieme la squadra, il che non è sempre facile, ovviamente. Ma penso anche al suo comportamento ora e posso solo dirlo per me stesso, non riesce davvero a gestire le critiche. Noi (Sky Deutschland) o io almeno, siamo su una cosiddetta lista nera, quindi non parla più con noi o con me e così via. In realtà è una barzelletta perché un uomo che ha vinto così tanto dovrebbe essere in grado di discuterne davanti alla telecamera”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati