F1 | Antonelli: “Non è corretto dire che sono il sostituto di Hamilton”

"Cercherò di lavorare giorno per giorno", il commento dell'italiano

F1 | Antonelli: “Non è corretto dire che sono il sostituto di Hamilton”

Il pilota della Mercedes, ha dichiarato che non vuole essere etichettato come “quello che sostituisce Hamilton” ma si considera semplicemente il prossimo pilota della Mercedes, pronto a fare il suo esordio in Formula 1 a partire dal prossimo 16 marzo nel Gran Premio d’Australia.

“Mi sento come se fossi un nuovo pilota della Mercedes. Certo, dire che sto sostituendo Lewis Hamilton, non credo sia corretto”, ha dichiarato Kimi Antonelli in una conversazione con Sky Sport.

“È una figura così importante in questo sport e ha fatto così tanto. Mi sento come il prossimo pilota della Mercedes e voglio davvero fare la mia strada e cercare di ottenere grandi risultati”.

Il 18enne, è consapevole della sfida importante che lo attende e proprio il team principal della Mercedes, Toto Wolff, non vuole mettere pressione al suo pupillo.

“Non sarà facile perché è il mio primo anno in F1 e mi troverò a gareggiare contro gli altri 19 migliori piloti del mondo. Naturalmente il mondo degli sport motoristici, soprattutto la Formula 1, può essere molto brutale a volte. Ma il fatto è che cercherò di rimanere concentrato su me stesso. Cercherò di lavorare giorno per giorno, weekend per weekend, provando a dimostrare quanto valgo. La mentalità sarà quella di cercare di vincere e poi vedremo. Come ho detto prima, ho delle brave persone intorno a me che, soprattutto in questo momento, cercano di aiutarmi a ignorare le cose esterne e a concentrarmi sempre sul momento”, ha concluso Antonelli.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati