Ecclestone testimone nel caso sul GP di Valecia

L'84enne dovrà testimoniare a riguardo della firma del contratto e dei pagamenti ricevuti dalla Valmor

Ecclestone testimone nel caso sul GP di Valecia

Sono passati pochi mesi da quando esplose, lo scorso dicembre, lo scandalo che vedeva protagonista Jorge Martinez, proprietario del Team Aspar di MotoGP, implicato in un una serie di reati finanziari ai danni della Generalità Valenciana, a riguardo del sospettoso giro d’affari nell’organizzazione del GP di Europa al Valencia Street Circuit. In base a quanto era emerso, Martinez avrebbe sottratto insieme all’istituto Bancaja e a Fernando Roig oltre 400 milioni di euro dalle casse della Generalitat Valenciana.

Nell’occhio del ciclone è finito il contratto che fu firmato tra Camps e la Valmor Sport, società dove Martinez è socio con una percentuale pari al 33% e che avrebbe avuto il compito di organizzare l’evento. La Valmor Sport, prima della cessione alla Circuito del Motor y Promocion Deportiva, anzi che progettare il Gran Premio di Formula 1, ha affidato il compito a diverse imprese pubbliche che si sono anche fatte carico dei costi che avrebbero dovuto spettare alla Valmor.

A distanza di pochi mesi, anche il nome di Bernie Ecclestone è comparso tra i soggetti chiamati a testimoniare davanti al giudice Maria Pia Calderon. In particolar modo, il boss della Formula 1, dovrà dare la sua versione dei fatti a riguardo della firma del contratto e dei pagamenti ricevuti dall’organizzazione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati