Ecclestone: “Sono molto felice che il GP di Francia sia tornato”
Il boss della F1 si è detto sorpreso ma felice per questo importante ritorno dal 2018
Il 2018 porterà nuovamente in Formula 1 il GP di Francia. La notizia ha colto di sorpresa molti e anche il patron Bernie Ecclestone è rimasto colpito da questo ritorno.
“C’è voluto molto tempo ma alla fine ci siamo arrivati – ha detto a L’Equipe – sono molto, molto felice che il GP di Francia sia tornato. Sono sorpreso che abbiamo ottenuto una nuova possibilità di riportarlo in calendario”.
Paul Ricard, che sarà in Formula 1 per i prossimi cinque anni, si è rivelato il circuito più adatto tra quelli presi al vaglio dagli organizzatori: “La ragione per i fallimenti precedenti era soprattutto che non trovavamo un circuito adatto. Tutto in Paul Ricard è invece molto buono. Non dobbiamo far altro che installare più tribune, ma il circuito è stato mantenuto in ottime condizioni”.
Un gradito ritorno che però ha di fatto escluso una gara di cui si parlava da tempo, quella cittadina di Parigi: “Abbiamo parlato per lungo tempo – ha proseguito Ecclestone – ma quando si spende la maggior parte del tempo a parlare non si conclude mai nulla. La Formula E ha una corsa a Parigi ma non è la stessa cosa, non è una gara. Non hanno gli stessi problemi di sicurezza di un vero gran premio”.
Il patron ha infine confermato il periodo nel quale dovrebbe arrivare la gara: “In piena estate, in sinergia con gli altri gran premi europei di quel periodo. Ma sono cose che sistemeremo più avanti, la cosa più importante è che il contratto sia stato firmato”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui