Ecclestone: “Sarebbe positivo rivedere la Ferrari vincente”

Ecclestone: “Sarebbe positivo rivedere la Ferrari vincente”

Bernie Ecclestone ha ammesso che sarebbe felice di assistere alla fine del dominio Red Bull in F1 nel 2013. Con Sebastian Vettel al volante, la compagnia di drink energetici ha vinto i titoli piloti e costruttori nelle ultime tre stagioni.

“Non sarebbe male se ci fosse un cambiamento al vertice dello sport, magari con la Ferrari di nuovo al comando” ha dichiarato il boss della F1 al Corriere della Sera.

Poi un commento sul rapporto con il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che l’ha criticato di recente: “Montezemolo è ancora un amico e oso convinto che non pensa davvero le cose che ha detto su di me. Sono contento, è solo un gioco di ruoli!”.

Ecclestone ha smentito di essere dalla parte della Red Bull, contro la Ferrari: “Ho detto solo che la Red Bull aveva meritato di vincere ancora i titoli e non ero d’accordo con la scelta della Ferrari che stava decidendo di appellarsi contro un’ipotetica infrazione di Vettel a Interlagos”.

Sulla Red Bull: “Hanno fatto molto per la reputazione del nostro sport”.

Intanto Ecclestone ha ammesso di recente che se sarà condannato dalla giustizia tedesca in merito al caso di corruzione del banchiere Gribkowsky, potrebbe essere costretto a dimettersi: “Mi preoccuperei se fossi colpevole! Stanno provando ad incastrarmi? Non lo so e non mi importa. Tutto quello che so è che la gente prova a fare di tutto quando ci sono dei soldi in gioco. Ho detto che la Formula 1 sarebbe stata diversa senza di me. Non penso che sarebbe migliore. C’è un nuovo Ecclestone all’orizzonte? No, non ne vedo uno”.

Infine Ecclestone ha dichiarato che il suo dream team sarebbe una coppia Vettel-Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con