Ecclestone respinge le lamentele dei team di F1 per il calendario 2012

Ecclestone respinge le lamentele dei team di F1 per il calendario 2012

Secondo il giornale spagnolo Diario Sport la FOTA, l’associazione dei team di Formula 1 guidata da Martin Whitmarsh, è convinta che Bernie Ecclestone abbia violato il Patto della Concordia ideando un calendario 2012 con 20 gare.

Eric Boullier, vice presidente della FOTA, avrebbe confermato nel paddock di Singapore gli attriti con Ecclestone. Per il giornale spagnolo i team sono convinti di poter rinegoziare i termini economici del Patto della Concordia dal momento che questo prevede un massimo di 17 gare per ogni stagione. Inoltre Ecclestone avrebbe superato anche il numero massimo di gare extra europee e i team sarebbero preoccupati per i costi aggiuntivi richiesti dalle gare oltreoceano.

“Vorremmo suggerire qualche idea e soprattutto intendiamo richiedere una revisione della logistica” ha dichiarato Boullier.

Ecclestone ha reagito immediatamente: “I team non fanno il calendario, lo faccio io. Non possono arrivare ora con le loro proposte. E’ una mia decisione quindi se sarà qualcuno a fare qualcosa quello saro’ io. Se qualcuno non è contento può andare alla polizia. Il vero problema sarebbe non avere gare da correre, no?”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati