Ecclestone: “Monza a rischio dopo il 2016”
Il circuito brianzolo potrebbe perdere la F1
Monza potrebbe perdere il suo GP di F1. Lo ha lasciato intendere il boss della categoria regina, Bernie Ecclestone, in un’intervista concessa alla rivista Panorama.
“E’ possibile che l’Europa perda un paio di corse a favore dei mercati emergenti” dice Ecclestone. “Se dovesimo rinunciare a Monza, e dico se, perché nessuna decisione è stata ancora presa, sarebbe solo per motivi economici. Certo, la qualità del circuito e l’organizzazione potrebbero essere migliori, ma – ripeto – non è quello il punto cruciale”. “Il mio compito è massimizzare le entrare della Formula 1 e ho l’obbligo di far correre i team là dove è più redditizio per tutti”.
Ecclestone ha poi negato il suo coinvolgimento nell’inchiesta giudiziaria che ha investito tutti i vertici del circuito brianzolo: “Non ho ricevuto alcuna richiesta di chiarimento dai magistrati italiani. Tutti i nostri registri sono a loro disposizione”.
Poi un commento sul suo ruolo attuale: “Non sono più il padrone della baracca. Potrei lasciare in qualsiasi momento, se gli azionisti lo decidessero o se io capissi che non mi diverto più”
REAZIONE IMMEDIATA DELLA REGIONE LOMBARDIA – “Le dichiarazioni di Ecclestone sul Gp di Monza sono preoccupanti – ha spiegato Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia. “Chiedo l’intervento del Governo per aiutarci a tutelare il Gran premio d’Italia, che ha scritto la storia sportiva della Formula 1 e che, soprattutto, muove un importante indotto economico e di posti di lavoro per il territorio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui