Ecclestone: La scarsa forma di Schumacher è colpa della Mercedes
Michael Schumacher non dovrebbe accollarsi tutta la colpa per il suo deludente ritorno in F1. A dirlo è stato il capo esecutivo della F1 Bernie Ecclestone.
Schumacher non è riuscito ad ottenere i risultati che lui e la Mercedes GP speravano quando ha deciso di tornare in pista a 3 anni dal suo ritiro.
Ma sebbene il pluricampione tedesco abbia ammesso difficoltà per tornare alla stessa forma di prima, Ecclestone crede che i suoi scarsi risultati degli ultimi tempi siano un riflesso dei problemi avuti dalla Mercedes.
“E’ tornato in una situazione più complessa di quanto si aspettasse,” ha detto Ecclestone in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Ma (il problema) non è lui, è la macchina. Se Michael avesse tra le mani una Red Bull, diventerebbe subito il Michael di prima.”
Ecclestone ha aggiunto di non saper prevedere chi sarà il vincitore della gara di domenica a Silverstone.
“E’ una gara molto aperta in un campionato dall’esito incerto,” ha detto. “La mia scelta era Vettel, ma ora ci sono molti contendenti. Webber è migliorato. Alonso forse è il migliore, ma gli serve una Ferrari più competitiva.
“Poi ci sono Hamilton e Button, un’altra sorpresa. Sarà una gara molto combattuta.”
Andrè Cotta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui