Ecclestone: “La FOM ha un contratto con Pirelli”

Smentito il ritorno di Michelin in F1 come fornitore unico

Ecclestone: “La FOM ha un contratto con Pirelli”

Bernie Ecclestone ha smentito le voci di un ritorno di Michelin in F1 come fornitore unico della categoria regina al posto di Pirelli, sebbene la casa francese abbia confermato di aver contattato la FIA in quanto interessata al ruolo.

“FOM e Pirelli hanno un contratto” ha risposto Ecclestone in un’intervista concessa a Speed.com, rispondendo alle voci su un eventuale avvicendamento tra Pirelli e Michelin.

Ecclestone ha anche minimizzato l’importanza del contratto ancora non firmato tra FIA e Pirelli: “Non penso sia necessario. Loro (la FIA, ndr) non hanno nulla a che fare con gli aspetti commerciali. La
posizione della FIA è che loro governano le regole, regolano tutte le norme che sono state concordate”.

Per molti il presidente della FIA, Jean Todt, sta spingendo per un ritorno di Michelin. Secondo Ecclestone il francese non avrà un peso nella scelta del fornitore unico: “Jean è il presidente della FIA. Se fosse una questione sottoposta al voto del Consiglio Mondiale, avrebbe un voto. Ma visto che non è una questione che riguarda il Consiglio Mondiale, non fa molta differenza”.

Secondo Ecclestone i team non hanno alcun interesse per l’arrivo della Michelin: “Nessuno dei team con cui ho parlato mi ha espresso interesse. Tutti i team con cui ho parlato mi hanno detto che sono molto contenti della Pirelli e per quanto riguarda i problemi che hanno avuto, sono contenti che siano stati risolti”.

Ecclestone ha anche escluso una nuova guerra delle gomme in F1 nel prossimo futuro esprimendo la sua perplessità per l’idea di Michelin di competere con Pirelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati