Ecclestone : “Dobbiamo tornare ai V8 e portare i cavalli a 1000”
Per il boss del Circus è la soluzione per attrarre di nuovo i tifosi
Bernie Ecclestone non sta perdendo occasione per criticare la F1 2.0 dell’ibrido e dei propulsori V6 a cui pure lui, è sempre bene ribadire, aveva dato il via libera a suo tempo ed immancabilmente il suo messaggio di sollecitazione ad un nuovo cambiamento è arrivato anche alla vigilia del Gp del Bahrain.
“Dovremmo tornare ai vecchi motori per ridurre i costi e farlo pure con una certa urgenza – ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport – Di sicuro i V8 aspirati, dotati di KERS, e potenziati a 1000 cavalli, andrebbero a ridurre in maniera drastica le spese, a giovamento dei team in griglia e di quelli che abiscono ad unirsi al gruppo, inoltre regalerebbero uno spettacolo migliore e un conseguente riavvicinamento di sponsor e pubblico”.
“Il nostro sport non deve essere visto solamente come un mero esempio di tecnologia, ma come fonte di divertimento – ha proseguito – Chi compra il biglietto vuole assistere a belle battaglie. Se le cifre tv continueranno a calare e così il pubblico sulle tribune ci troveremo di fronte a un grande problema”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui