Ecclestone deluso dal ritorno di Schumacher

Ecclestone deluso dal ritorno di Schumacher

Bernie Ecclestone ha ammesso di essere deluso dal ritorno in Formula 1 di Michael Schumacher. Dopo le prestazioni deludenti del tedesco l’anno scorso, si sperava che i miglioramenti della Mercedes e le nuove gomme Pirelli avrebbero portato il sette-volte campione del mondo a competere ad alti livelli quest’anno.

A chi gli ha chiesto del ritorno di Schumacher, Ecclestone ha risposto: “Sono sorpreso e deluso. Mi piacerebbe vederlo alla Red Bull perchè non si sa quanto sia competitiva davvero la Mercedes. Rispetto al suo compagno di squadra Rosberg, Schumacher non sembra competitivo. Ma Michael è un combattente, e puo’ ancora vincere. Saro’ il primo a sorridere quando batterà Vettel” ha aggiunto l’inglese.

Schumacher dopo l’ennesima gara difficile in Turchia due settimane fa ha ammesso di “non provare gioia” al momento in F1.

Per molti il tedesco dovrebbe ritirarsi di nuovo: “Se le cose non miglioreranno per la fine dell’anno forse qualcuno dirà che dovrebbe ritirarsi” ha dichiarato Nigel Mansell.

Secondo un medico interpellato dal tabloid tedesco Express Schumacher avrebbe bisogno di occhiali ma Norbert Haug della Mercedes ha smentito il calo di competitività del tedesco: “Non sottovaluterei il pilota e la sua abilità. Finora quest’anno le sue vere potenzialità non sono state chiare in termini di risultati ma lo sono state in termini di tempi sul giro” ha dichiarato il tedesco al Salzburger Nachrichten.

E il team boss Ross Brawn ha dichiarato a Reuters: “Sono convinto che questo weekend tornerà nelle posizioni in cui lo vogliamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati