Domenicali rimane con i piedi per terra
"Nonostante i risultati non ci facciamo illusioni", ha dichiarato
Se lunedì, a ventiquattr’ore dalla vittoria di Hockenheim, non regnava certo l’euforia nelle stanze della Scuderia Ferrari, oggi c’è soltanto un’assoluta concentrazione verso il prossimo Gran Premio, quello in programma domenica prossima, 29 luglio, all’Hungaroring, alle porte di Budapest.
“Ci fa piacere vedere che i nostri tifosi sono felici per gli ultimi risultati ma nessuno a Maranello si fa alcun tipo di illusione – ha detto Stefano Domenicali a www.ferrari.com –. Il fatto di essere in testa al Mondiale Piloti con Fernando non ci fa certo pensare che va tutto bene e che si va col vento in poppa, semmai il nostro pensiero va nella direzione opposta. A Budapest la Red Bull è sempre andata fortissimo negli ultimi anni e la McLaren ha dimostrato in Germania di essere tornata all’avanguardia dopo una piccola flessione nella loro gara di casa. E poi ci sono la Mercedes, la Lotus e altre squadre, come Williams e Sauber, che hanno dimostrato di poter, in alcune circostanze, lottare anche per il podio. Come si può capire facilmente, la concorrenza è tanto forte quanto numerosa”.
Questo pomeriggio il Presidente Montezemolo ha voluto fare il punto della situazione con Domenicali e i due piloti, Alonso e Massa, reduci dalla visita nelle zone della Bassa Modenese colpite dal sisma del maggio scorso. “Montezemolo è stato come sempre chiarissimo: piedi per terra e lavorare, lavorare, lavorare – ha proseguito Domenicali –. Dopo Budapest ci aspettano due gare difficilissime come Spa e Monza, dove dobbiamo dimostrare di avere anche sui circuiti veloci un buon livello di competitività. La prestazione della F2012 è migliorata dall’inizio della stagione ma finché non sarà la macchina più veloce in pista non potremo dirci contenti. La strada è ancora lunga davanti a noi e piena di ostacoli. Il primo e, adesso, il più pericoloso è farci contagiare dall’euforia proveniente dall’esterno. Però su questo sono tranquillo: siamo vaccinati contro queste cose!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui