Domenicali: “Niente Formula 1 per Lamborghini”

E sull'elettrico: "Non prima del 2024"

Domenicali: “Niente Formula 1 per Lamborghini”

Stefano Domenicali ha le idee chiare: niente Formula 1 per la Lamborghini, almeno non a breve termine. L’amministratore delegato della Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti minimizzato ogni possibilità di vedere, nei prossimi anni, il Toro prendere parte al Mondiale.

Domenicali, che dal 2008 al 2014 era stato team principal della Scuderia Ferrari, era poi passato in Volkswagen-Audi, dove era stato incaricato di ricoprire il ruolo di Ad della Lamborghini, al posto dell’amministratore uscente Stephan Wilnkelmann. La sua lunghissima esperienza nel mondo della F1 aveva spinto molti a pensare che da parte del gruppo tedesco ci potesse essere un interesse verso il Circus, da esprimere proprio attraverso Lamborghini, uno dei marchi più sportivi tra quelli appartenenti a VW.

Domenicali, invece, smentisce tutte le voci, confermando che la F1 non è la priorità del marchio: “Non nel breve termine. Dobbiamo concentrare i nostri investimenti sulla produzione del nuovo SUV Urus – ha detto a Tuttosport – e sul consolidamento della nostra immagine.”

L’amministratore delegato del Toro si mostra invece possibilista riguardo l’introduzione in gamma di una vettura totalmente elettrica: “Non prima del 2024. Non c’è ancora nessuna tecnologia, ma sono convinto che bisogni prepararsi a questo cambiamento” ha concluso il manager imolese.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati