Domenicali: “Ferrari, voto 6+ alla stagione”
La pioggia non dà tregua alla Scuderia Ferrari in questa atipica estate 2011. Dopo le tre gare consecutive – Silverstone, Nürbugring e Budapest – in cui le condizioni meteorologiche non sono state certo favorevoli anche Wrooom Summer 2011, l’evento organizzato in collaborazione con la Philip Morris International, che riprende in chiave diversa la tradizione di Wrooom, non è stato risparmiato dal maltempo.
Ciononostante, il gruppo di giornalisti italiani e stranieri che si è radunato a Madonna di Campiglio per un weekend da trascorrere fra relax e qualche chiacchera di Formula 1 non si è scoraggiato e ha comunque trascorso una bella giornata sulle Dolomiti trentine, chi passeggiando con una guida alpina chi cimentandosi alla guida di una mountain bike. Fra questi ultimi c’era Stefano Domenicali che, da vero amante della montagna, era in prima fila a tirare il gruppo.
Il Team Principal della Scuderia è stato il protagonista dell’odierno incontro con la stampa scritta e televisiva mentre domani toccherà a Fernando Alonso finire sotto i riflettori.
“Se dovessi dare un voto alla nostra stagione fino a questo punto direi un 6+, che rappresenta la media fra il brutto inizio ed una bella reazione che si è vista nella seconda parte” – ha detto Domenicali – “Mi aspetto di proseguire sulla strada che ha visto Fernando Alonso essere il pilota che fatto più punti di tutti nelle ultime quattro gare dalla ripresa fino alla fine della stagione. Il nostro obiettivo è vincere quanto più possibile e avere una vettura competitiva ai massimi livelli. Non dimentichiamoci che l’anno scorso, pur avendo lottato fino in fondo, eravamo comunque indietro rispetto alla Red Bull in termini di prestazione: vogliamo colmare il gap che, nelle ultime gare, si è già considerevolmente ridotto se non quasi annullato.”
Guardano già al 2012 Domenicali non ha nascosto che ormai siamo vicini a dedicare ogni energia al progetto della nuova macchina: “All’inizio di settembre ci concentreremo esclusivamente sul prossimo anno anche perché abbiamo già definito tutti gli aggiornamenti della 150° Italia almeno fino a metà ottobre. Certo, se poi qualcosa dovesse cambiare allora reagiremo di conseguenza. Del resto, a parte l’area degli scarichi, il prossimo 23 agosto si riunirà Technical Working Group che dovrebbe chiarire ogni zona d’ombra, il regolamento è praticamente immutato quindi sviluppare la macchina di oggi serve anche a quella del prossimo anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui