Dennis: “Dobbiamo avere pazienza”
Per il capo McLaren normali i problemi sulla MP4-30 trattandosi di un progetto nuovo
L’esito non particolarmente esaltante dei test di Jerez de la Frontera non devono gettare i fan della McLaren nello sconforto. Questo il pensiero del big boss Ron Dennis che ha definito le difficoltà vissute dalla MP4-30 come normali intoppi di gioventù.
“Per cercare di colmare il gap sulla Mercedes ci siamo assunti dei rischi tecnici, specialmente in merito all’utilizzo di certe tecnologie. Detto ciò disponendo di un pacchetto ancora da rifinire crediamo si presenteranno nuovi momenti di frustrazione – ha riferito ad espn.co.uk – Non penso che la risposta sulla bontà della strada intrapresa arriverà prima dell’Australia, anzi per avere un’idea chiara sullo stato di forma della concorrenza ci sarà da attendere almeno due o tre gare, quindi pazienza dovrà essere la parola chiave”.
Poi sui tanti guai emersi in Spagna per quanto concerne il funzionamento della power unit Honda il manager britannico ha proseguito: “Al di là dell’analizzare i problemi ci stiamo concentrando sulla comunicazione tra i due gruppi, lavoro non facile visto che le nostre lingue madri sono diverse. Va considerato poi che alcuni fino all’anno scorso erano in Giappone a fare tutt’altro, per cui per forza di cose ci stiamo mettendo il triplo del tempo a trovare una soluzione”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui