Debutto con i fiocchi per Verstappen in GT3: Max conquista la 4 Ore del Nürburgring
L'olandese, in coppia con Chris Lulham, alla guida della Ferrari 296 numero 31, è stato protagonista di una prestazione dominante sul tracciato del Nordschleife

Che siano ruote scoperte o coperte non fa alcuna differenza per Max Verstappen. L’olandese, che appena otto giorni fa aveva concluso nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio d’Azerbajan di Formula 1, dove ha dominato la scena tra qualifiche e gara, non è stato da meno nel debutto in GT3 conquistando il successo alla guida della Ferrari 296 numero 31 in coppia con Chris Lulham nella 4 Ore del Nurburgring.
Nell’appuntamento corso sul leggendario Nordschleife, valevole come nono round del campionato NLS, Verstappen è stato pressoché perfetto nei suoi stint (Max è stato impegnato in pista per le prime due ore, prima di cedere il volante al compagno di squadra) mostrando una netta supremazia fin dall’inizio dopo l’ottima partenza dalla P3 che lo ha visto balzare in testa alla corsa.
Un debutto straordinario per il quattro volte campione del mondo, che ha ottenuto la licenza per correre al Nürburgring qualche settimane fa prendendo parte a una gara di quattro ore al volante di una Porsche Cayman GT4, che ha posto come obiettivo futuro la partecipazione alla 24 Ore sul lungo e tortuoso circuito tedesco.
“Sì, è stato fantastico. I primi due stint sono andati davvero bene – ha dichiarato Verstappen, citato da RacingNews365.com – La macchina va bene sull’asciutto, lo sapevo già dalle qualifiche, non abbiamo fatto grossi errori e vincere qui al primo tentativo è ovviamente fantastico. Non ho visto (l’incidente al primo giro che ha coinvolto un’altra vettura, ndr) in quel momento. L’ho visto solo dopo i miei turni, ma sono cose che capitano”.
L’olandese, concludendo il proprio pensiero, ha aggiunto: “Mi piacerebbe partecipare alla 24 Ore, che sia l’anno prossimo o più avanti, ma ovviamente abbiamo ancora bisogno di più esperienza per farlo. Questo è scontato, quindi speriamo di poter partecipare a più gare l’anno prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui