Dean Smith: test premio con la McLaren

Dean Smith: test premio con la McLaren

Il vincitore della Formula Renault inglese, Dean Smith, ha effettuato un test premio a bordo di una McLaren Mp4-23, monoposto campione del mondo con Lewis Hamilton nel 2008, sul circuito di Silverstone.

Il 22enne inglese ha guadagnato il test vincendo lo scorso anno il McLaren Autosport BRDC Award. Quest’anno Smith ha disputato il campionato GP3 giungendo al 7° posto nella classifica finale.
Al termine del test Smith era entusiasta: “Guidare una Formula Uno è qualcosa che ho sempre sognato ed ora, grazie a McLaren, sono riuscito a realizzarlo. Quando sono entrato in pista per la prima volta la pista era abbastanza bagnata ma non è stato un problema, tutto sembrava naturale. Neppure la velocità si sente così tanto, la vettura è molto bilanciata, è impressionante. Mi sento molto fortunato per questa opportunità, sono contento del lavoro fatto con la squadra. Ora mi concentrerò per riuscire a racimolare il budget per la prossima stagione. E’ sempre molto difficile ma spero che questo test e la pubblicità che ne scaturisce possano aiutarmi ad avere i soldi per correre in GP3 puntando al titolo o addirittura fare il salto in GP2 ma lì il denaro che serve è davvero molto”.

Roberto Ferrari

Dean Smith: test premio con la McLaren
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati