De la Rosa: Senza sponsor, nessun sedile
I tentativi di Pedro de la Rosa di ritornare in Formula uno si scontrano con le richieste di soldi da parte delle squadre a cui lo spagnolo non riesce a far fronte, per lui trovare un sedile per il 2011 diventa molto difficile.
De la Rosa ha avuto dei colloqui con HRT ma dal team fanno sapere di aver bisogno di almeno 8 milioni di euro in sponsorizzazioni per cedergli il volante.
Pedro: “So per certo una cosa: che se avessi i soldi sarei al 100% in grado di correre per il prossimo anno. E’ sempre stato così in Formula uno, ma direi che il prossimo anno è uno dei peggiori che abbia mai visto in termini di come le squadre stanno gestendo i loro sedili”.
Tutti i top team hanno i sedili occupati e anche squadre di media classifica come la Williams sono in difficoltà economica.
De la Rosa ha fatto sapere di avere ancora qualche possibilità ma desidera prendere tempo e gestire la situazione: “Ad essere onesti non ho ancora idea di cosa farà il prossimo anno. Sto parlando con tutti coloro che hanno un posto disponibile. Deciderò in base a cosa è meglio per il mio futuro, ma molto dipende dalle richieste delle squadre”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui