Daniel Ricciardo è il favorito per sostituire Mark Webber

Per Tost l'australiano e Vergne sono entrambi pronti per il senior team

Daniel Ricciardo è il favorito per sostituire Mark Webber

I segnali che Daniel Ricciardo possa essere il futuro pilota Red Bull al posto del connazionale Mark Webber si fanno sempre più forti.

“Stavo aspettando una di queste domande!” ha scherzato il ventitreenne sfoggiando un bel sorriso durante la conferenza stampa di Barcellona.

Molti pensano che Kimi Raikkonen sia il favorito per il sedile di Webber, ma va ricordato che la Toro Rosso esiste proprio per formare i piloti Red Bull in vista di un debutto nel senior team.

Dunque Ricciardo, ed anche il suo compagno Jean-Eric Vergne al momento, sembrano i candidati favoriti per correre con la Red Bull. L’ultimo pilota a fare il salto di qualità dalla Toro Rosso alla Red Bull è stato il campione in carica Sebastian Vettel.

“Idealmente mi piacerebbe ottenere un sedile alla Red Bull un giorno, e per farlo devo completare il loro programma” ha dichiarato alla radio di Melbourne SEN.

“Tutti mi guardano — ed io voglio essere in grado di stare all’altezza della situazione. La Red Bull mi ha dato una grossa opportunità” ha aggiunto Ricciardo.

Franz Tost, il capo di Ricciardo alla Toro Rosso, ha ammesso mercoledì che il giovane australiano ha al momento un vantaggio sul francese per arrivare alla Toro Rosso.

“Proprio adesso lui (Ricciardo) ha i favori del pronostico per ciò che abbiamo visto a Barcellona” ha dichiarato l’austriaco al sito ufficiale della F1.

“Tuttavia ancora ci sono molte gare. Per me sono entrambi all’altezza della Red Bull”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati