Damon Hill: “Hamilton resterà in Mercedes”
Sul titolo conquistato da Rosberg: "A premiarlo è stata la sua determinazione"
Lewis Hamilton, secondo il parere di Damon Hill, resterà in Mercedes nonostante stiano circolando con insistenza indiscrezioni su una presunta separazione tra il tre volte volte campione del mondo e la casa della Stella. Per il campione del mondo 1996, attualmente commentatore per Sky Sports UK, l’inglese resterà alla corte di Brackley perchè può contare su una monoposto competitiva.
“Se un pilota dispone di una vettura veloce difficilmente decide di abbandonarla – ha dichiarato Hill a La Gazzetta dello Sport – Basti prendere l’esempio di Sebastian Vettel: ha vinto quattro titoli con la Red Bull ed ora è in difficoltà senza una monoposto di livello”.
Non è mancato un appunto sul nuovo campione del mondo, al quale Hill ha fatto i complimenti. Il titolo colto ad Abu Dhabi con Nico ha permesso alla famiglia Rosberg di raggiungere gli Hill nella speciale classifica dei padre e figli iridati.
“A premiare Rosberg è stata la sua determinazione”, ha detto l’ex pilota della Williams.
La stagione appena trascorsa ha visto la consacrazione di Max Verstappen, che lo scorso maggio ha colto la prima vittoria in carriera sul tracciato catalano del Montmelò. Per Hill in futuro anche altri giovani piloti, figli d’arte, si affacceranno sulla scena della Formula Uno: “Bisogna monitorare con attenzione anche Giuliano Alesi e Mick Schumacher. Naturalmente nomi del genere sono maggiormente appetibili per ragioni di marketing, ma se non dimostri di essere veloce non vai da nessuna parte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui