Clamoroso: Mercedes sotto indagine per bassa pressione gomme!

La vittoria di Hamilton sub judice dopo la bandiera a scacchi

Clamoroso: Mercedes sotto indagine per bassa pressione gomme!

Clamoroso a Monza! Lewis Hamilton domina il GP di Italia, ma negli ultimi giri la sua vittoria si contorna di tinte gialle. al pilota inglese il muretto intima di spingere come un ossesso, nonostante l’ampio margine di sicurezza sulla Ferrari di Vettel.

“Lewis spingi al massimo, ti spieghiamo dopo” questo in sunto il team radio più volte ripetuto all’incredulo pilota inglese, che ha chiuso il GP con 25.042 secondi di vantaggio su Sebastian Vettel.

Nel dopo gara arriva una probabile spiegazione sullo strano comportamento degli uomini Mercedes, visibilmente scossi anche ai box. In un comunicato firmato dal delegato tecnico FIA Jo Bauer si apprende che la Mercedes, con entrambe le monoposto, presentava prima del via una pressione degli pneumatici inferiore di 0.3 PSI per Lewis Hamilton e 1.1 PSI per Nico Rosberg rispetto al minimo consentito (19.5 PSI).

Nello stesso comunicato si parla anche della Ferrari, ma la Rossa non rischia niente, visto che gli pneumatici presentavano una pressione superiore al minimo consentito, non inferiore come nel caso delle frecce d’argento.

Non è ancora chiaro cosa rischierebbe la Mercedes in caso di comprovato rischio per la sicurezza, argomento sul quale la FIA non è solita scherzare. C’è chi ipotizza una penalità di 20″, cosa che salverebbe il trionfo di Hamilton e chi parla addirittura di squalifica. Al pilota di GP2 Mitch Evans, incorso nella stessa violazione durante le qualifiche della categoria cadetta, sono stati cancellati tutti i tempi.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati