Chilton, “La Marussia è da centro gruppo”
Il risultato australiano ha incoraggiato il team
L’aver portato entrambe le vetture al traguardo di Melbourne senza alcun problema ha reso la Marussia parecchio soddisfatta. Proiettata già alle seguenti Cina e Bahrain per quanto concerne gli aggiornamenti, la scuderia anglo-russa, in Malesia, ha affermato di volersi mantenere sugli standard dello scorso fine settimana. “Visti i tempi stretti non ci saranno grosse modifiche sulla vettura – ha dichiarato il team principal John Booth – L’obiettivo sarà estrapolare ulteriori dati utili per i round 3 e 4 e confermare il passo tenuto agli Antipodi”.
Sull’ultima prestazione sono tornati anche i due piloti. “Abbiamo dimostrato di poter lottare con i team di centro gruppo – le parole di Max Chilton – “Il nostro target sarà quello di assottigliare il margine tra noi e loro. Sepang è una pista che conosco bene, per cui mi aspetto di acquisire subito la velocità in modo da concentrarmi sull’assetto. Dopo un weekend positivo non vedo già l’ora di tornare al volante”.
“E’ stato bello rimanere un paio di giorni in Australia per assorbire la mia prima esperienza in F1 in cui ho dovuto affrontare tanti aspetti inediti come la lunghezza della corsa e la messa in pratica di quanto imparato nei giorni precedenti – ha invece detto Jules Bianchi – Per prepararmi alla nuova prova ho avuto un lungo confronto con gli ingengeri e lavorato sul simulatore. Credo di essere pronto anche ad affrontare il caldo e l’umidità. Qui potremo capire quali sono i punti da migliorare, per il resto spero in un’altra bella performance”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui