Chester: “La vera Renault RS16 sarà diversa”

Già dall'Australia previsti aggiornamenti e forse una livrea diversa

Chester: “La vera Renault RS16 sarà diversa”

Nei primi test di Barcellona la vedremo così. Nera con qualche accenno di giallo. Ma la Renault che debutterà a Melbourne sarà differente non solo per livrea ma soprattutto per carrozzeria e ali.

“La monoposto esposta per la presentazione era simile a quella in via di messa a punto ma più da show che da pista” – le parole del direttore tecnico dell’F1 Team Nick Chester che è poi passato ad illustrarne le carattersitiche.

“La E23 aveva una certa maneggevolezza che permetteva ai piloti di tirare fuori il massimo, con questa abbiamo voluto spingerci ancora oltre – ha proseguito nell’analisi – Purtroppo non siamo riusciti a sviluppare come avremmo voluto la parte aerodinamica per i noti problemi avuti nell’ultima fetta di 2015”.

“Inoltre ci siamo trovati ad affrontare un ostacolo ulteriore essendo il motore Mercedes diverso dal nostro per cui abbiamo dovuto agire in maniera importante sul telaio alla ricerca di un compromesso. Detto ciò spero che la base da cui partire sia buona e che si possa facilmente apportare costanti aggiornamenti per recuperare terreno sulla concorrenza” – la sua conclusione.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati