Charles Leclerc presenta la Ferrari SF-25: “Vogliamo il mondiale Costruttori e punto a quello Piloti”

Le prime parole di Charles Leclerc sulla nuova Ferrari SF-25

Ferrari SF-25 Leclerc – Nei momenti immediatamente successivi all’evento F1 75 Live, la Ferrari ha mostrato per la prima volta le immagini della nuova SF-25, vettura con cui il Cavallino andrà all’assalto del prossimo mondiale 2025 di Formula 1. E lo stesso Charles Leclerc, intervistato dal sito ufficiale della Rossa, non ha nascosto le proprie aspettative sulla nuova annata, precisando come l’intera squadra abbia lavorato per garantirsi un pacchetto in grado di giocarsela stabilmente per le posizioni di vertice della classifica. Il monegasco, nonostante l’arrivo in line-up di Lewis Hamilton, vuole confermarsi l’uomo di riferimento all’interno del garage e farà il possibile per sfruttare al massimo una monoposto profondamente rivisitata rispetto all’anno scorso.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

“Sono estremamente carico per il lancio della SF-25″ ha dichiarato Leclerc. “Ogni anno ce la mettiamo tutta per migliorare e so che la squadra ha lavorato senza sosta per mesi. Lo scorso anno è stato molto combattuto e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest’anno vogliamo vincere il Mondiale Costruttori e, personalmente, desidero fortemente il titolo Piloti. Abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata e credo che la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione”.

Obiettivi e preparazione sulla SF-25

Con l’inizio della nuova stagione, il lavoro svolto durante l’inverno sarà messo alla prova nei primi chilometri della SF-25. Il monegasco, pronto ad affrontare la nuova sfida, ha concluso: “Mi sento fisicamente e mentalmente molto pronto e non vedo l’ora di calarmi in abitacolo con l’obiettivo di riportare la Scuderia Ferrari HP al vertice”. Dopo lo shakedown a Fiorano, il team si sposterà in Bahrain, dove dal 26 al 28 febbraio si svolgeranno gli unici test ufficiali prima dell’inizio della stagione. Il primo Gran Premio del campionato è in programma il 16 marzo a Melbourne, dove la Ferrari punta a iniziare con il piede giusto la corsa al titolo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati