Caterham, un buon venerdì in Giappone per Kovalainen e Petrov

Completato tutto il programma previsto

Caterham, un buon venerdì in Giappone per Kovalainen e Petrov

Un buon venerdì di prove per la Caterham al GP Giappone di F1. Heikki Kovalainen ha chiuso la giornata con il 18mo tempo davanti al suo compagno di squadra, Vitaly Petrov.

Heikki Kovalainen – 18mo: “La seconda è stata una buona sessione per me. Avendo saltato le Libere 1 avevamo molto da fare nel pomeriggio e abbiamo completato tutto quanto era previsto. Nei primi run con gomme dure abbiamo dovuto lavorare duramente per trovare un bilanciamento decente ma abbiamo apportato alcuni cambiamenti che ci hanno portato nella giusta direzione. Con le gomme soft la vettura è andata molto meglio, è parsa subito bilanciata e i livelli di degrado e bilanciamento nei long run sono stati piuttosto gestibili. Abbiamo concluso con un tempo che ci mette al riparo da chi ci segue, quindi in generale è stata una giornata positiva”.

Vitaly Petrov – 19mo: “Sono arrivato in Giappone con un raffreddore e quindi ho dovuto saltare il lavoro di ieri in pista. Oggi mi sono sentito meglio ma è positivo aver fatto tanto lavoro oggi in macchina. Abbiamo completato molti giri, lavorando all’aerodinamica e testando alcune nuove componenti in mattinata e concentrandoci sulle gomme nelle Libere 2. All’ultimo giro della sessione pomeridiana sono uscito alla prima curva dopo un problema all’ala posteriore. Analizzeremo con cura cosa è accaduto per assicurarci che non ricapiti ma a parte quello è stato un venerdì OK qui in Giappone. A fine giornata la vettura era decisamente migliorata e molto consistente con entrambe le mescole di gomme. Avendo completato gli obiettivi per le Libere 1 e Libere 2 abbiamo raccolto molti dati che i ragazzi analizzeranno stasera e pensiamo di essere in buona posizione per il resto del weeked”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati